GIRO DELLA LAVANDA

1 Lug

Quest’anno l’associazione Bicingiro ha organizzato, oltre la consueta settimana di fine agosto, due brevi vacanze: la prima a Port Grimaud a metà maggio, la seconda a Digne a fine giugno. Sono state due gite davvero molto belle sia per quanto riguarda l’itinerario, sia per il gruppo.

Il soggiorno a Port Grimaud, e le relative pedalate, sono state programmate e accompagnate in modo impeccabile da Renato.

Il giro in Provenza è stato invece organizzato dal Club Cyclotouriste Dignois, i nostri amici francesi con i quali abbiamo condiviso negli ultimi 3 anni alcune “transalpine” rientranti nel percorso transfrontaliero.

Siamo stati accolti con entusiasmo e accompagnati tra i paesaggi più belli della Provenza. Sarà davvero difficile dimenticare i bei campi di grano e di lavanda dell’altipiano di Valensole! Certo occorre riconoscere che, se tanto fa il paesaggio da sé, molto va attribuito alla cura che viene posta dagli amministratori per conservarlo e valorizzarlo.

Ma quello che abbiamo particolarmente gradito è stata l’accoglienza e l’amicizia che ci hanno riservato, soprattutto durante “l’aperitif dinatoire” di sabato sera. Anche le mogli dei ciclisti si sono adoperate per preparare la cena e la serata è stata animata con musica e canti; bello il finale con La Marsigliese e l’Inno di Mameli!

Speriamo di poter ricambiare l’accoglienza quando verranno a trovarci nel prossimo autunno e soprattutto di continuare questo bel rapporto di bici e amicizia.

Nello stesso week-end, un gruppo di Bicingirini Giovani ha affrontato con successo la salita al Mont Ventoux.

DSC03746

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: