XXVI° CICLORADUNO NAZIONALE FIAB IN SICILIA

2 Lug

 

 

Nei giorni 19 -20-21-22 giugno il coordinamento Fiab Sicilia ha organizzato il XXVI cicloraduno nazionale Fiab ,lo scorso anno si era svolto nelle città d’arte in Emilia Romagna ed era itinerante. Quest’anno la location è stata quella dei film su Montalbano , fra le città del tardo barocco più a sud d’Europa: una meraviglia.

Tutti i partecipanti (200) avevano come luogo di partenza Marina di Ragusa una piacevole cittadina in riva al mare, molto semplice, ma dotata di una grande disponibilità alberghiera. Ogni giorno abbiamo pedalato in percorsi, differenziati per difficoltà, per circa 50 km. Il paesaggio era stupendo, abbiamo attraversato boschi di pini, di eucalipti e di carrube, superato dislivelli anche impegnativi, ma che ci portavano a visitare città affascinanti come Modica, Scicli, Ragusa Ibla e poi le spiagge di sabbia finissima con dune alte e battute dai venti. Insomma un luogo ideale per pedalare con sole e vento moderati e soprattutto il modo migliore di visitare questi luoghi, assaporando le immagini e i profumi.

Solo la bicicletta ti permette di vivere queste sensazioni e di apprezzare maggiormente i luoghi, conquistati con un poco di fatica. E poi c’è stato questo mondo di ciclisti provenienti dalle varie associazioni Fiab sparse in Italia, si sentivano accenti diversi dal veneto al napoletano, tutti accumunati dall’amore per la bicicletta e tutti i valori che sono collegati: rispetto per l’ambiente, benessere fisico e mentale, impegno per una mobilità sostenibile, desiderio di condividere esperienze sul territorio e ricevere suggerimenti, costruire legami.

Il prossimo anno il ciclo raduno si farà sul lago di Garda non dobbiamo perdercelo!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: