Nei giorni 3-4-5 ottobre una gruppo di soci dell’associazione “Cycloturiste dignois” di Digne-les-Bains è venuto a pedalare sulle strade del cuneese, ricambiando la visita fatta nel mese di giugno dai soci di Bicingiro, che avevano percorso in bici le strade della lavanda.
Il tempo è stato favorevole e ha consentito al folto gruppo italo-francese di avventurarsi sulle strade della Valle Pesio al venerdì e su quelle delle Langhe il sabato. Particolarmente numeroso è stato il gruppo dei 44 ciclisti che hanno percorso, proprio nei giorni della vendemmia, il bellissimo itinerario che si snodava lungo i luoghi più caratteristici delle Langhe: Dogliani, Novello, Barolo, La Morra, Monforte, Serralunga, Bossolasco e Murazzano.
Le due serate si sono concluse con cene che hanno favorito il cementarsi della conoscenza e dell’amicizia tra i due gruppi. La domenica la pioggia ha impedito l’effettuazione dell’ultimo giro, previsto nella zona della pianura.
Nel complesso è stata una bella esperienza che si pensa di ripetere nel futuro. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione e alla riuscita dell’evento.
Rispondi