PERCORSI CICLOTURISTICI DELLA PIANURA CUNEESE

24 Mar

Sabato 21 marzo a Trinità, presso la sala polivalente del Castello dei Conti Costa, c’è stata la presentazione dei PERCORSI CICLOTURISTICI DELLA PIANURA CUNEESE.
Il progetto è stato realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Piemonte, tramite un concorso sulle infrastrutture con la partecipazione dell’Unione dei Comuni Fossanesi, di Fiab Cuneo – Bicingiro, delle Terre di Savoia.
Sono stati proposti e realizzati 7 percorsi cicloturistici tra i comuni della pianura fossanese su strade non trafficate e inedite. Questi 7 percorsi, come hanno spiegato molto bene Aldo Tichy e il progettista Michele Bossio, sono stati individuati per mettere in evidenza gli aspetti storici, naturalistici, culturali del nostro territorio anche in un ottica di sviluppo turistico della zona.
Ogni itinerario è segnalato con apposita cartelli, molto evidenti, chiari, riconoscibili e abbinato ad un colore. Naturalmente tutto è anche mappato con GPS ed esiste una APP specifica con tutte le indicazioni.
Sette i circuiti segnalati per un totale di 240 km, promossi attraverso una nuova cartina disponibile online (www.visitfossano.it/download) oppure in formato cartaceo presso gli uffici turistici del territorio. Sono intervenuti il Sindaco di Trinità, il Presidente dell’Unione del Fossanese, Aldo Tichy come Fiab Cuneo – Bicingiro, che con l’architetto Michele Bossio ha progettato e realizzato i vari percorsi. Aldo è stato molto valorizzato e ha ricevuto notevoli riconoscimenti per il lavoro svolto, che ci rendono orgogliosi di essere con lui “compagni di strada”, naturalmente ciclabile. Bravo Aldo, i risultati per tutto il lavoro svolto stanno arrivando.

Copia di p_9c46217711

Annunci

Una Risposta to “PERCORSI CICLOTURISTICI DELLA PIANURA CUNEESE”

  1. giannipannullo58 25 marzo 2015 a 00:28 #

    Un grazie di vero cuore anche da parte mia ad Aldo Tichy x il suo interesse e il grande impegno, x la tanta passione che ci mette e ci ha sempre messo x la promozione della bicicletta. Ciao Aldo un caloroso saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: