NEL PAESE DI FAUSTO COPPI

30 Apr

Domenica 29 aprile Bicingiro ha dedicato una delle sue gite ad una meta inconsueta: una pedalata da Novi Ligure fino a Castellania, il piccolo borgo in cui è nato e vissuto il grande Fausto Coppi. Valeva la pena affrontare due ore di viaggio in auto per iniziare la gita che attraverso solitarie stradine, dapprima nelle campagne della pianura e poi sui saliscendi delle colline tortonesi, ci ha condotto  alla meta.

Dopo la visita del borgo, tappezzato di foto, scritte e murales dedicati a Fausto e allo sfortunato fratello Serse, c’è stato un piacevole momento di ristoro (menù del capitano per tutti). Il percorso del ritorno ha chiuso l’anello sui colli tortonesi, il gruppo è così rientrato a Novi concludendo la giornata con la visita al museo dei campionissimi, dedicato a Fausto Coppi e Costante Girardengo, e con un meritato gelato.

Senza nemmeno parlarsi tra di loro, quasi tutti i partecipanti si sono presentati con la divisa ufficiale di Bicingiro, un dovuto omaggio al grande Fausto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: