Cicloturismo tra BORGOGNA e LOIRA

5 Set

Dal 25 agosto al 2 settembre si è svolto il viaggio cicloturistico di Fiab Cuneo Bicingiro in Francia. Il numeroso gruppo (40 partecipanti) ha attraversato i suggestivi paesaggi delle regioni della Borgogna e della Loira sfruttando la comoda ed efficiente rete di piste ciclabili e utilizzando in altre zone la viabilità secondaria. Le condizioni del tempo sono state favorevoli, tranne una mezza giornata di pioggia, ed hanno consentito di seguire il percorso programmato e di effettuare numerose soste dedicate a visite di città, castelli, abbazie ed altri monumenti di grande interesse.

Molte le località attraversate: Cluny con la grande abbazia, Chalon-sur-Saone, Autun, il parco del Morvan e il lago des Settons, Avallon, la straordinaria basilica di Vezelay, Clamecy, Briare con il notevole ponte-canale, l’abbazia di Fleury, la piccola e antica chiesa di Germigny-des-Pres, Orleans. Tra i castelli ammirati: Sully, Gien, Meung, Beaugency, Chambord (con visita dell’interno) e Blois. Durante il ritorno in pullman è stata dedicata una giornata alla visita, da tutti molto apprezzata, della città di Lyon.

Il viaggio è riuscito grazie all’impegno dei soci che si sono dedicati all’organizzazione e di quelli che hanno partecipato dimostrando ottimo spirito di adattamento, puntualità nello svolgimento della giornata e adeguato comportamento sulla strada. Hanno collaborato alla riuscita del progetto l’Agenzia Viaggi Controtendenza e la ditta Merlo bus.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: