Presentazione

BICINGIRO è un’associazione che aderisce alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e cerca di promuovere l’uso della bicicletta

  • COME MEZZO DI TRASPORTO URBANO ECONOMICO, ECOLOGICO E VANTAGGIOSO PER IL BENESSERE PSICO-FISICO. A questo scopo l’associazione collabora con gli enti locali per tutte le iniziative finalizzate a favorire la diffusione della mobilità ciclistica.

  • COME STRUMENTO DI ATTIVITÀ SPORTIVA NON COMPETITIVA E DI CONOSCENZA DEL TERRITORIO. A questo scopo l’associazione organizza escursioni guidate lungo percorsi cicloturistici, in prevalenza nelle vicinanze di Cuneo, ma anche in altre zone soprattutto del basso Piemonte e della Liguria occidentale.

Il programma annuale di Bicingiro prevede una serie di escursioni guidate, da marzo ad ottobre, alle quali possono partecipare i soci in regola con la quota annua di iscrizione.

I capi-gita volontari si assumono il compito di guidare il gruppo dei partecipanti lungo il percorso. Non altri compiti e responsabilità e partecipano alla gita con gli stessi diritti degli altri.

I soci devono raggiungere autonomamente la località di partenza con un certo anticipo rispetto all’orario indicato, per permettere una puntuale partenza del gruppo.

I soci sono altresì tenuti a curare l’efficienza e la manutenzione della propria bici e a controllare le caratteristiche e il livello di difficoltà del percorso cui intendono partecipare.

In caso di maltempo l’escursione può essere annullata ed eventualmente recuperata in altra data.

Le informazioni relative alle gite ed alle altre iniziative vengono inserite nel sito dell’associazione ed eventualmente comunicate tramite mail ai soci. Informazioni supplementari possono essere richieste scrivendo a bicingiro.cn@gmail.com

L’iscrizione a Bicingiro si può effettuare al momento della partenza delle gite. La quota è fissata in 20 euro all’anno e comprende l’assicurazione Responsabilità Civile (danni procurati a terzi), mentre è consigliabile per i soci una assicurazione infortuni.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: